Rally della Valtidone cambia la data e passa a Ronde. Lo start il 6-7ottobre

Poco più di 10 km. da percorrere 4 volte. Dopo un inizio veloce da Pecorara, sale poi  leggermente fino all’abitato di Cicogni dove sarà posizionata un’inversione “artificiale”, raggiungibile per la gioia del pubblico da una strada di collegamento. Pochi chilometri ancora di falsopiano fino al bivio Praticchia dove la strada si spiana e si restringe negli ultimi 600mt. di prova. Quindi strada larga con un ottimo fondo stradale, in leggero falsopiano, e un finale di prova da seguire fino all’ultima ps. pronta a riservare sorprese in classifica.


Radio Sound

Il Rally dell’Alta Valtidone, nella sua prima edizione, rivivrà una prova storica del famoso Rally delle 4 Regioni. Prova tecnica e impegnativa che riaffiora nel panorama piacentino dopo tanti anni di assenza, di cui molti di noi si ricordano, o ricordano attraverso i racconti dei propri genitori, i passaggi di Porches e Stratos. La seconda prova invece sarò una rivisitazione di una P.S. svolta in anni recentemente passati, cercando di mantenere un manto stradale in buone condizioni.

La tipologia sarà Ronde, quindi una manifestazione aperta anche alle WRC.
Location la città di Pianello Val Tidone situata a circa 20 minuti dall’uscita autostradale, con l’ubicazione della direzione gara dell’assistenza e dell’arrivo.
Decisivo il supporto dei comuni limitrofi di Pecorara e Nibbiano che si vedranno coinvolti nello svolgimento della manifestazione.
L’attenzione sarà posta sul contenimento dei costi per i concorrenti. Tutto si svolgerà in una giornata di gara con verifiche e ricognizione al mattino e partenza nel pomeriggio.
Due le ps. da ripetere due volte con un parco assistenza. L’ultimo giro si svolgerà in notturna con l’arrivo sul palco nella città di Pianello pronta a festeggiare i piloti con la coincidenza dell’inizio della fiera paesana.

Come arrivare:
Dall’autostrada A21 Torino-Piacenza prendere l’uscita Castel San Giovanni e proseguire per 18 km sulla SP412 in direzione Borgonovo Val Tidone e Pianello Val Tidone.