Ancora tanti acquisti nella giornata di oggi per quel che concerne il calcio mercato. Partiamo dalla Prima categoria e dal Villanova società che cambia pelle con Angelo Tinelli in qualità di direttore generale e Roberto Scarinzi in veste di allenatore. La società piacentina ha calato il pokerissimo, infatti sono ufficiali gli arrivi del portiere Luca Bozzetti ex Fontanellatese mentre dal Noceto arrivano il difensore Mattia Priori, i centrocampisti Matteo Arisi e Andrea Marchi e l’attaccante Andrea Scarinzi. Insieme a loro era già arrivato dal Royale Fiore l’altro puntero Andrea Priori.
Passando in Seconda categoria il Podenzano puntella la difesa con l’arrivo di Alessandro Cinà, lo scorso anno al River.
In Terza c’è una nuova realtà che risponde al nome de Il Drago San Giorgio: società che parteciperà al prossimo campionato di Terza categoria oltre a quelli del settore giovanile e che prende il posto del San Giorgio Leoncelli, sodalizio che subito dopo la fusione ha cessato l’attività.
Dando uno sguardo fuori provincia vediamo che il Fidenza (Serie D) acquista dal Fiorenzuola, Nicholas Mancini e dal San Nicolò Marsaglia, Ivan Colombi entrambi difensori. Il Busseto (Seconda) pesca nel piacentino con gli arrivi del difensore Alberto Marzolini, del centrocampista Alessandro Arda entrambi dall’Alsenese e degli attaccanti Francesco Rizzo (ex Sporting Fiorenzuola) e Giordano Cella (ex Pavidea Lusurasco).
Chiudiamo con i consigli per gli acquisti: Manuel Morandi ottimo difensore ex Baby Brazil e Matteo Cavanna forte centrocampista lo scorso anno al Villanova sono in cerca di sistemazione. Potrebbero essere due ottimi innesti per chi fosse interessato a giocatori in quel ruolo.