Si schiererà ai nastri di partenza con una Citrone DS3 il rallysta piacentino Max Settembrini che nei giorni scorsi ha fatto sapere della sua presenza al rally di Finlandia che si svolgerà la prima settimana di agosto. A navigarlo ancora una volta sarà Corrado Bonato, navigatore con cui l’affiatamento in gara sta crescendo sempre di più. “Il mondiale rally a differenza di queste gare di casa è un ambiente completamente diverso e molto più pulito – spiega il pilota – nel WRC ci sono entrato grazie a due amici, Diego Porzio e Mauro Pupillo”. Sarà un sfida difficile, quella in Finlandia, ma Settembrini ha tutte le carte in regola per fare bene e tornare in città con un buon risultato. “Nei giorni scorsi abbiamo testato la vettura – continua – ora sta a noi divertirci e portare infondo la macchina perché in queste gare l’ultima cosa che guardi è la classifica quando sai di avere piloti molto più forti di te in gara”.
GARE IN PROGRAMMA: “Al momento la prima gara in programma è appunto il Finaldia, in cantiere abbiamo il Rally D’Italia in Sardegna e poi il Monza Rally Show con una Ford Focus WRC.
MOMENTO SFORTUNATO PER IL RALLY: “La dinamica completa dell’incidente mortale al Rally di Lucca la scpriremo, ma quello che mi sento di dire è che bisognerebbe tornare in gara con macchine GR. N e GR. A perché le vetture moderne come la Peugeot S2000 sono sì vetture di alto potenziale ma stiamo correndo con dei prototipi, sono vetture da pista con l’assetto da strada.
A cura di Christian Basini