Mercato: Mungo passa al Chieti. Rischio Sardegna per l’Atletico Pro Piacenza

Fine settimana movimentato per il calcio mercato dei dilettanti. Partiamo da Domenico Mungo, il talentuoso centrocampista avanzato che negli ultimi due anni ha vestito la casacca dell’Atletico Bp Pro Piacenza, deliziando il pubblico e conquistando anche la maglia della nazionale italiana di categoria con gol e giocate d’autore è tornato al Parma, società che detiene il cartellino, diventando un pezzo pregiato del mercato con tante squadre disposte ad accappararsi le sue prestazioni. Dopo diverse trattative da oggi è ufficiale che “Mimmo” la prossima stagione la giocherà con la maglia del Chieti (società di Lega Pro 2 ma prossima al ripescaggio in Lega Pro 1) allenata da Tiziano De Patre, fino all’anno scorso mister della Primavera del Parma.

Radio Sound

Restando in tema Atletico Bp Pro Piacenza, si fa largo l’ipotesi che il prossimo anno nel girone della squadra di Franzini ci possano essere anche le squadra sarde. Infatti Torres, Arzachena, Budoni, Porto Torres, Selargius e Progetto Sant’Elia hanno avanzato la richiesta ufficiale di giocare nel girone B (quello lombardo per intenderci dove l’anno scorso vi erano anche i rossoneri e il Fidenza) lasciando per ragioni logistiche il girone laziale. Se la Lega accettasse la proposta delle formazioni isolane, ecco che per la squadra piacentina si annunciano trasferte lunghe e impegnative. L’altra ipotesi che al momento è però lontana dalla realizzazione è che l’undici di Franzini venga inserita nel girone emiliano-romagnolo che vede al via anche le squadre del Veneto. In attesa di altre notizie più precise non ci resta che attendere. Nel frattempo la società di Via De Longe, annuncia l’ingresso in società come coordinatore del settore giovanile rossonero di Eros Prandini ex segretario del settore giovanile del Piacenza Calcio.

Passiamo alle altre notizie di mercato: Matteo Bazzarini è un nuovo giocatore del Gazzola, mentre il Caorso fa suoi due giovani del Gotico Garibaldina come Arata e Marina. La Polisportiva Pontenure tessera il difensore Alberto Rimonti (anch’esso ex Gotico Garibaldina). Spostandoci fuori provincia, il Santo Stefano Lodigiano continua a pescare nella nostra provincia: il direttore sportivo Filippo Curati aumenta la colonia di piacentini con l’acquisto del difensore Massimiliano Piccini ex Fontana Audax, lo scorso anno al Monticelli mentre il San Secondo guidato in panchina dall’ex tecnico della Pontenurese, Nicola Caruso acquista il portiere del Baby Brazil, Luca Brunoni