Rubavano cellulari ai compagni di scuola durante l’intervallo: denunciati

Rubavano telefoni cellulari ai loro coetanei approfittando delle aule vuote, nel corso dell’intervello o nei cambi d’ora. Due minorenni piacentini sono stati denunciati per furto aggravato. Il fatto è avvenuto un paio di giorni fa.L’attività ha preso le mosse dall’arresto di un minore per spaccio in piazzetta Bacciocchi a fine maggio e in quel contesto ai carabinieri erano arrivate diverse segnalazioni per furti nelle scuole della zona.

Radio Sound

Accertamenti incrociati e una serie di servizi mirati hanno portato a individuare i presunti responsabili e a denunciarli per furto aggravato. Si tratta di un ragazzo di 16 e uno di 17 anni: rubavano telefoni cellulari, lettori mp3 aspettando che le aule fossero vuote, durante il cambio ore o l’intervallo. L’intenzione era probabilmente quella di rivenderli e ricavarci qualche soldo.

L’intervento, dunque, si inserisce nel contesto di un’operazione più ampia volta a stroncare il bullismo nelle scuole che ha permesso ai militari di denunciare cinque persone con varie accuse, tra le quali, si ricorderà, anche estorsione.