Il “Parmigiano terremotato” di Campagna Amica sbarca a Bobbio

Quello di domenica a Bobbio, sarà un Mercato di Campagna Amica speciale. Tutto dedicato alla solidarietà per le settemila aziende agricole colpite dal sisma.

Radio Sound

Così come lo scorso fine settimana a Carpaneto, anche l’Amministrazione Comunale di Bobbio ha raccolto l’invito di Coldiretti a collaborare a questa importante iniziativa, per fare un gesto concreto a favore di quelle popolazioni che con grande dignità stanno cercando di rialzarsi, ma che in certi casi hanno perso tutto.

Domenica a Bobbio è previsto l’appuntamento mensile con Campagna Amica e con le aziende di Agrimercato che propongono ai numerosi visitatori della Val Trebbia nel periodo estivo, le eccellenze enogastronomico del territorio piacentino, con momenti di degustazione e di “educazione alimentare”.

All’interno del Mercato, sottolinea il direttore della Bottega di Campagna Amica Camillo Tiramani, sarà presente il nostro gazebo con il Parmigiano della solidarietà. Siamo certi che anche la Val Trebbia saprà cogliere l’invito di Coldiretti e dell’Amministrazione comunale a favore dell’Emilia ferita con questo gesto concreto”.

“Coldiretti, attraverso queste iniziative, conclude Bisi, vuole far sentire la propria vicinanza a chi è stato colpito dal terremoto; il titolo della nostra ultima assemblea nazionale era “L’Italia che fa l’Italia”; l’Italia si fa attraverso i piccoli gesti concreti di ognuno di noi. Tutti possiamo fare qualcosa di significativo e abbiamo il dovere di contribuire alla rinascita del territorio emiliano, a testimonianza della centralità del mondo agricolo quale espressione della laboriosità rurale, che ancora ci caratterizza e che rappresenta una parte importante del Paese”.