Coldiretti, a Carpaneto venduti 900 chili di parmigiano della solidarietà

900 chilogrammi di Parmigiano Reggiano venduto in 4 ore. Una mattinata all’insegna della solidarietà; una condivisione straordinaria da parte di tutti coloro che frequentano il mercato domenicale di Carpaneto che hanno voluto concretamente aiutare le popolazioni colpite dal sisma e partecipare attivamente all’iniziativa “Parmigiano Amico” di Coldiretti.

Radio Sound

L’evento realizzato da Coldiretti con la Bottega di Campagna Amica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Carpaneto e con la locale sezione degli Alpini ha visto fin dalle prime ore del mattino un flusso ininterrotto di persone che hanno acquistato il Parmigiano, tutte consapevoli e volenterose di fare qualcosa di concreto per aiutare l’Emilia profondamente “ferita” dal terremoto.

“Abbiamo da subito aderito all’iniziativa di Coldiretti, perché Carpaneto è un paese molto solidale e che ritrova in questi gesti, i valori forti e tangibili del mondo agricolo. Inoltre la serietà e la credibilità di Coldiretti è garanzia nella buona riuscita di ogni evento”. Con queste parole il primo cittadino Gianni Zanrei ha salutato gli intervenuti e ringraziato la cittadinanza.

“Una cittadinanza, ha sottolineato Franco Fittavolini di Coldiretti, presente insieme a Elisabetta Montesissa e a numerosi funzionari dell’Organizzazione, che ha da subito raccolto l’invito e fatto sentire concretamente la presenza”.

“Non credevamo di raggiungere questo risultato ha commentato Stefano Capra, presidente della locale sezione di Coldiretti, presente con tutti i consiglieri che, non solo hanno ideato l’evento, ma  si sono adoperati attivamente per la realizzazione. Un grazie di cuore a tutti i dirigenti, funzionari e collaboratori di questa grande Organizzazione, ha concluso Capra. Ancora una volta abbiamo voluto far sentire la nostra vicinanza a chi sta cercando con fatica, ma con grande dignità di rialzarsi dopo il terremoto; questo significa essere forza sociale tra la gente, essere al fianco dei consumatori e testimoniare la centralità del mondo agricolo quale espressione della laboriosità rurale, che ancora ci caratterizza e che rappresenta una parte importante di quella “straordinaria Italia del buon senso”, forza e valore del nostro Paese”.

Il prossimo appuntamento con il Parmigiano della solidarietà, sarà domenica 22 a Bobbio nell’ambito del Mercato di Campagna Amica. Ovviamente la vendita prosegue anche nella Bottega di Campagna Amica in via Colombo a Piacenza.