Mercato – Busconi al Baby Brazil. Gandolfi all’Arsenal. Sozzi alla Fidentina

Inizio di weekend ricco di novità per il calcio mercato dilettanti.

Radio Sound

Partiamo dalla serie D e dall’Atletico Bp Pro Piacenza che puntella la difesa con Umberto Colicchio ex Voghera. Con lui arriva anche Luca Santi altro difensore al Fiorenzuola mentre il portiere dovrebbe essere Elia Boari della Cremonese, lo scorso anno allo Sterilgarda. La società rossonera ha fissato il giorno del raduno: sarà il 23 luglio al Siboni.

In Eccellenza, il Royale Fiore sta per ufficializzare la guida tecnica: favortissimo Pierluigi Ghilardelli, lo scorso anno osservatore dell’Atletico Bp Pro Piacenza che salvo sorprese dell’ultima ora ha vinto la concorrenza con Gianpietro Piovani. In ritiro con la Lupa Piacenza ci sarà anche Federico Cantoni centrocampista ex Sant’Angelo che quasi sicuramente verrà tesserato per rendere ancora più competitiva la formazione di Carlo Sozzi mentre nel pomeriggio di oggi dovrebbe arrivare anche l’annuncio del nuovo responsabile del settore giovanile biancorosso. Infatti la società cittadina conferirà l’incarico a Settimio “Mino” Lucci ex mister del Fiorenzuola.

Passando in Prima categoria, il Baby Brazil si assicura le prestazioni del centrocampista Paolo Busconi, lo scorso anno alla Besurica.

Scendiamo in Seconda dove si registrano i maggiori movimenti: il Vernasca acquista dalla Pavidea Lusurasco il difensore Antonio Ferrazzo e il centrocampista Marcò Bertè, Dall’Alsenese arriva l’attaccante Marco Mutti e dal Vigolo il difensore Marco Vincini. Colpo grosso dell’Arsenal dove il diesse Marco Menici ha tesserato il forte centrocampista Daniele Gandolfi (ex Pavidea Lusurasco) che vanta un passato da Serie D e Eccellenza.

Consueto sguardo fuori provincia dove la Fidentina ha fatto suo il portiere ex Pavidea Lusurasco Emanuele Sozzi mentre il Borgo San Donnino formazione che si presenta ai nastri di partenza con il ruolo di favorita cala il pokerissimo: dalla Pavidea Lusurasco arrivano i difensori Daniele Allegri, Fabio De Totero e Davide Vignoli e gli attaccanti Giuseppe Trapassi e Michele Spotti.