La Parrocchia del Preziosissimo Sangue compie 50 anni e per celebrare questo importante anniversario ha in programma una serie di iniziative che si estenderanno dal 6 settembre al 14 ottobre, data simbolo per la comunità religiosa. La parrocchia infatti viene costituita il 14 ottobre del 1962 e la chiesa vera e propria viene costruita ancora il 14 ottobre ma del 1972 su progetto dell’ingegnere Francesco e dell’architetto Giovanni De Benedetti.
Si comincia con una mostra fotografica allestita dall’8 settembre al 14 ottobre, una rassegna che ripercorrerà la vita e la storia della parrocchia.
Dal 6 al 9 settembre sarà festa grande in via Zanella con manifestazioni che vanno dal Preziosino d’oro, una sorta di Zecchino d’oro, una gara di canto riservata ai più piccoli, una sorta di Corrida e un talent show per i più grandi dal titolo “Go Taleint”.
Il 14 settembre sarà presentato invece il dvd che contiene la storia della comunità parrocchiale.
Il 23 settembre si terrà una domenica interamente dedicata allo svago e al divertimento con giochi dedicati a giovani e meno giovani.
Il 29 settembre sarà invece rivolto all’arte con la presentazione dell’opera Segno di William Xerra.
Il 14 ottobre, giornata clou delle celebrazioni, il vescovo Monsignor Gianni Ambrosio presiederà la messa ufficiale insieme ai parroci di Piacenza in qualche modo legati alla parrocchia.