Mercato – Il Vigolzone cala il poker. La Castellana cerca un attaccante

Inizio di settimana scoppiettante per il calcio dilettanti. Nonostante il weekend estivo, tanti direttori sportivi hanno lavorato per allestire al meglio le squadre della prossima stagione.

Radio Sound

In Promozione la Castellana del confermato Andrea Viciguerra è a caccia di un attaccante, visto le mancate conferme di Jovica Aleksic e Matteo Bazzarini. Diversi i sondaggi effettuati ma al momento nessuna risposta certa. Confermato tutto il pacchetto arretrato così come per il centrocampo che perde il solo Dimitri Bernini che smette l’attività. La società valtidonese in attesa dei rientri di Marzani e Zarbano, sta valutando diversi giovani classe 1995 da mettere in rosa.

In Seconda il Vigolzone cala il poker. La società biancorossa dopo aver confermato mister Antonio Baldrighi, piazza quattro colpi. In porta arriva dalla Pol.BF il giovane Giovanni Gaudenzi (1992) ex Pol.BF, in difesa dai “cugini” del Podenzano c’è Marco Grassi (84) mentre per il centrocampo ci sono Leonardo Carnelutti (79) ex Carpaneto e Giovanni Manini (90) ex Pol.BF. Il presidente Gabriele Rasparini sta inoltre trattando con la Bobbiese per la conferma del giovane centrocampista Vittorio Ghigliani (90) mentre non sono stati confermati Visconti e Tagliaferri che tornano per fine prestito alle proprie società di appartenza. Lasciano il biancorosso anche Francesco Franchi (difensore) e Simone Albertazzi (attaccante) che motivi di studio li porteranno lontano da Piacenza. Saluta anche l’ex capitano Gilberto Romiti che lascia l’attività da calciatore per iniziare quella da dirigente nella nuova realtà di San Giorgio, nata dalla fusione tra San Giorgio e Leoncelli. Per lo staff tecnico confermato anche il preparatore dei portieri Roberto Premoli mentre il vice allenatore Roberto “Tatà” Baldrighi lascia la società.

Il Gossolengo in attesa di conoscere la categoria futura (probabile seconda ma la conferma dovrebbe arrivare tra circa un mese) prende per un periodo di prova, in attesa di un eventuale tesseramento, l’attaccante croato Alain Fusic (87) lo scorso anno protagonista con un buon bottino di gol nel Varteks Varazdin in Croazia.

Diamo uno sguardo fuori provincia: Daniele Fermi è ad un passo dal Salsomaggiore, mentre il Santo Stefano lodigiano dopo aver confermato il portiere Federico Campominosi acquista un altro piacentino che risponde al nome di Riccardo Lunini, difensore ex Gotico Garibadina. Il Pizzighettone (probabile avversario dell’Atletico BP Pro Piacenza) annuncia che il nuovo allenatore sarà l’ex centrocampista della Juventus, Alessio Tacchinardi.