Il seggiolino per il trasporto dei bambini è l’unica cosa che alla fine è risultata rubata. E pensare che i ladri avrebbero potuto tenersi tutta l’auto, una Subaru Forester, e al suo interno potevano portare via scheda carburanti, telepass e altro ancora. Probabilmente si sono accontentati dell’unica cosa di cui avevano bisogno.
La vettura è stata trovata l’altro giorno in via Trento, in città, dai poliziotti della Municipale intervenuti grazie ad alcuni cittadini insospettiti dalla presenza di questa Subaru parcheggiata da troppo tempo sebbene negli spazi regolari. Da un controllo è emerso che l’auto era stata rubata a maggio a San Giorgio: i ladri si erano introdotti in una casa, avevano preso le chiavi della vettura in sosta nei paraggi ed erano poi fuggiti. Ora è rispuntata in via Trento: non ha danni, manca solo il seggiolino.
“Quanto è accaduto – commenta Elsa Boemi, comandante della Polizia Municipale – è la dimostrazione dell’importanza della collaborazione tra i cittadini e le Forze dell’ordine: aumenta così la capacità di controllo del territorio da parte di quanti sono professionalmente chiamati a vigilare quotidianamente sulla sicurezza e sulla civile convivenza della nostra città”.