Mercato – La Pontenurese cala il tris. Il 29 si presenta la nuova Borgonovese

Mercoledì con diverse novità per il calcio mercato dei dilettanti.

Radio Sound

Partiamo dalla Promozione e dall’annuncio che la nuova Borgonovese edizione 2012/2013 che prenderà parte alla Promozione verrà presentata ufficialmente venerdì 29 giugno presso la Piscina Comunale di Borgonovo. Al vernissage saranno presenti i nuovi acquisti Ferrari, Livelli e Valla oltre ai confermati Baldini, Barbieri, Beghi, Benedetti, Carella, Castagna Cortes, Fagioli, Ferdenzi e Spiaggi e ai rientri per fine prestito di Dallacosta, Negrati e Tedesco ma potrebbe esserci anche qualche altra novità come ad esempio quella del forte centrocampista Leonardo Fulcini (lo scorso anno all’Atletico Bp Pro Piacenza) in procinto di accettare l’offerta dei rossoblù. A livello tecnico confermato mister Daniele Sprega mentre la Juniores Regionale sarà guidata da Fausto Paratici lo scorso anno alla Juniores Regionale del San Nicolò Marsaglia.

Passando in Prima categoria il neo promosso Sporting Fiorenzuola conferma Luca Leoncini sulla panchina e acquista dal Vernasca il centrocampista Matteo Mazzani. La Pontenurese che sarà guidata da Andrea Macchetti e che vedrà Valter Dotti in qualità di direttore sportivo cala il tris: infatti il difensore Massimo Boselli, gli attaccanti Michele Tibussi e Luca Cetti vestiranno di biancazzurro nella prossima stagione.

In Seconda, invece, lo stesso Vernasca cede al Podenzano il portiere Alessio Brusi e lo sostituisce con Marco Sartori.

In Terza la Fulgor Fiorenzuola acquista il difensore Massimo Bonini dallo Sporting Fiorenzuola e il centrocampista Nicolò Sterbizzi dalla Pavidea Lusurasco.

In chiusura uno sguardo al calcio giovanile con Edoardo Fischetti che assume la guida della Juniores del Fiorenzuola.