Coldiretti, il parmigiano della solidarietà al pronto soccorso di Piacenza

Ancora un momento di solidarietà per la Bottega di Campagna Amica che sarà presente domani 21 giugno nel corso della presentazione dei nuovi spazi del Pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza. Dalle ore 21.00 sotto ai colori gialli di Coldiretti tutti i partecipanti alla serata avranno la possibilità di prenotare il Parmigiano Reggiano proveniente dalle zone colpite dal sisma.

Radio Sound

“Abbiamo già venduto oltre 50 quintali di Parmigiano, ha commentato il direttore della Bottega di Campagna Amica Camillo Tiramani, e altri 60 sono già stati prenotati e arriveranno nelle prossime settimane”.

“I caseifici colpiti dal terremoto, così come tutte le aziende della zona sono davvero in difficoltà, prosegue Tiramani, e hanno dei seri problemi a estrarre le forme dalle scalere e dai magazzini. E per questo che è importante l’aiuto che tutti i cittadini stanno dando, ma è altrettanto fondamentale comprendere che le tempistiche della consegna possono subire dei ritardi. In questi giorni, nonostante le numerose prenotazioni, i clienti della Bottega hanno da subito capito queste difficoltà con altruismo e generosità”.

“Riteniamo questa sinergia con l’Azienda Sanitaria di Piacenza, sottolinea il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, un primo passo verso una collaborazione che auspichiamo sempre più stretta. La corretta alimentazione, la stagionalità, la valorizzazione dei prodotti locali sono temi che noi da sempre promuoviamo e che costituiscono una connubio inscindibile con la salute e con il benessere. Conosciamo l’impegno e la professionalità di tutti gli operatori del nostro ospedale e per noi è sicuramente un onore essere presenti in un momento così significativo”.

“La presentazione dei nuovi spazi del Pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza sarà tutta all’insegna della solidarietà verso i terremotati. Oltre alle prenotazioni del Parmigiano reggiano, fanno sapere dalla Ausl, sarà possibile effettuare anche una donazione alla Croce Rossa”.