Birra e carne alla brace, stivali da cowboy e musica country, tori meccanici e cucina tex mex. Questi gli ingredienti del Country Fest in arrivo a Cortemaggiore il 22 e il 23 giugno.
Il Festival, organizzato da Maruga E20 e Sueno di Cortemaggiore con il patrocinio della Provincia di Piacenza e dell’assessorato alle politiche giovanili del comune di Cortemaggiore, è ispirato al mondo del country e alle sue mille declinazioni.
Nell’area verde di via Matteotti (300 metri dopo il Fillmore Club) sarà allestita una vera e prorpia cittadella del “west” con giochi e attrazioni. In questo villaggio non mancheranno gli stand gastronomici, il saloon, i menu a tema, la possibilità di una piacevole cavalcata in stile western. Si comincia alle ore 19, l’ingresso è libero.
In cartellone firme di primo piano del genere.
La serata di venerdì 22 vedrà in scena le U.B Dools, una band padovana, esclusivamente femminile, nata nel 2007. Il loro indirizzo musicale corre verso sonorità country-rockabilly-folk. La stessa sera si esibiranno i The Tumbleweeds, un trio che rivisita la tradizione della musica rurale americana. Poi il country blues dei The Blues Jeans.
Sabato sera sul palco una garanzia come JC. Cinel ma anche un viaggio nei colorati territori del rockabilly con i Filthy Garage.
In entrambe le serate l’animazione sarà curata dalle avvenenti Coyotyne Italiane, capitanate da Roxy. Un vivace tributo al film “Le Ragazze Del Coyote Ugly”, unico in Italia. Musiche, costumi a tema, coinvolgimento del pubblico, balli, giochi