“Ho deciso di fare un passo indietro”, così il segretario cittadino del Pd Christian Fiazza motiva la sua uscita di scena nella corsa alla carica di presidente del Consiglio Comunale di Piacenza. Sabato la presentazione della sua diponibilità alla candidatura, domenica il dietro front. Cosa è cambiato? “Non era ben accetto e ben voluto da una parte del mio partito”, dichiara Fiazza che questa mattina in conferenza stampa ha voluto rendere note le motivazioni all’origine della sua scelta.
Forte del più alto numero di preferenze all’interno del Pd: “Avrei voluto con tutto me stesso essere il presidente del Consiglio Comunale di Piacenza – prosegue Fiazza – i motivi personali non c’entrano nulla. Ho fatto un passo indietro nell’interesse della mia città, della coesione della maggioranza consigliare e per chiudere questa stagione dei lunghi coltelli apertasi nel Pd dopo l’esito delle primarie”.
“Per me l’episodio è chiuso – conclude il democratico – auguro un buon lavoro al Presidente Ferrari e esprimo tutta la mia riconoscenza alla consigliera Lucia Rocchi”.