Via Manfredi, paga il gelato con cento euro falsi e poi si dilegua

Ha pagato con una banconota falsa da 100 euro un gelato di soli 3 euro. E’ quanto accaduto alla gelateria di via Manfredi dove, nel primo pomeriggio, una ragazza ha chiesto un cono e si è poi messa a parlare con il titolare. Ha spiegato di essere di Reggio Emilia, in città per trovare il suo compagno e, dopo aver pagato, si è dileguata. Il titolare, insospettito dal suo modo di fare, ha controllato al banconota di grosso taglio constatando che era falsa. Ora i 100 euro si trovano in questura, in attesa di verifiche. 

Radio Sound

Lite tra avventori, ieri pomeriggio in un bar di via Guerra. All’arrivo della volante della polizia è stato trovato un uomo, piacentino di 64 anni, con ferite agli avambracci, che è stato trasportato al pronto soccorso. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, anche grazie alla testimonianza del titolare del bar è stato possibile risalire all’aggressore. Non è comunque un volto noto dell’esercizio commerciale, visto che a periodi alterni era già stato segnalato per aver provocato disagi ai clienti. Così il fermato, di 49 anni piacentino, si trova in libertà ma in attesa di sapere se la vittima deciderà di denunciarlo.

Al centro commerciale Galassia, ieri pomeriggio, un addetto alla vendita di un negozio di vestiti ha fermato un signore, di 49 anni piacentino, visto togliere le etichette ad alcuni capi di abbigliamento. Così, dopo essere uscito dal negozio senza aver pagato nulla, è stato fermato dal commesso e che ha chiamato la polizia. Perquisito gli sono stati trovate addosso 5 magliette, mentre nell’automobile, nel parcheggio adiacente, aveva altra merce rubata. Altre due maglie da donna, alcuni pantaloni da uomo e svariate lamette da barba (per un totale di 125 euro). Per questo il maldestro taccheggiatore è stato denunciato per furto aggravato.