Si terrà sabato 9 giugno a partire dalle 10 la cerimonia di premiazione dei fedeli al lavoro e al progresso economico. La manifestazione avrà la splendida cornice della Cappella Ducale di Palazzo Farnese.
Saranno 78 i premi distribuiti dal Presidente della Camera di commercio, Giuseppe Parenti, dai Consiglieri dell’Ente e dalle Autorità che presenzieranno all’evento. Saliranno sul podio 6 aziende, 40 titolari di impresa, 21 dipendenti messisi in proprio e 11 dipendenti, per lo più in rappresentanza di piccole e medie imprese operanti in diversificati settori economici del piacentino. Ognuno di loro avrà una piccola scheda dedicata: poche parole per dare ragione del premio assegnato.
“Il significato di questo momento continua ad essere profondo” ha commentato il Presidente camerale “In un’epoca contraddistinta dalla precarietà vi sono persone che sono rimaste legate ad una azienda lungo il corso di tutta la propria vita o che hanno fatto tesoro della propria esperienza da lavoratori per creare nuove realtà, aziende che hanno portato con continuità il proprio contributo fattivo alla crescita del tessuto economico della nostra provincia.
L’assegnazione dei premi è un atto dovuto, un doveroso segnale di ringraziamento a chi ha coscienziosamente svolto il proprio dovere giorno dopo giorno, un monito a tutte le nuove generazioni.”
La manifestazione è aperta al pubblico.