Sabato 2 giugno grande ritorno per Rockin’ Villa, manifestazione che permette alle giovani band di esibirsi nella cornice del parco di Villa Braghieri a Castel San Giovanni. Giunta al suo quarto anno di età, questa nuova edizione ruota attorno al tema della vita “on the road”, degli anni 50′ e del Rockabilly, come ha spiegato Silvia Peveri, volontaria della Pro Loco: “Quest’anno abbiamo deciso di focalizzarci sul tema del rockabilly perché, oltre ad incontrare i nostri gusti personali, fra i vari generi rock è forse quello che coinvolge il maggior numero di persone e riesce a far divertire davvero tutti.“
“I ragazzi sono il perno di questa manifestazione – ha aggiunto l’assessore castellano Elena Marzi nel corso della conferenza stampa di presentazione – Rockin’ Villa è pensata, organizzata e gestita da e per i giovani. Il primo anno l’idea era partita dall’assessorato, per poi spostarsi nelle mani della Pro Loco. Rappresenta il fiore all’occhiello di una programmazione che guarda alle nuove generazioni“.
I cancelli apriranno alle 19.00, mentre i gruppi si esibiranno a partire dalle 20.30. Entrando nel dettaglio, saranno tre le formazioni che suoneranno sul palco di Villa Braghieri: alle 20.30 i Moggies, rockabilly da Mantova ma con un componente che a Castel San Giovanni è di casa. A seguire, i Dragons, nella cui proficua carriera spicca una collaborazione con Dj Ringo. Infine, alle 22.30, il piatto forte, i Ray Daytona & Googoobombos, formazione fiorentina nata nel ’97, con più di 500 concerti all’attivo in tutta Europa.