Sgomberato dormitorio abusivo in Marinai d’Italia
All’interno un senegalese

Nelle prime ore della scorsa mattina la Polizia Municipale insieme al personale dell’Ufficio Servizi alla Persona e al Cittadino del Comune di Piacenza è intervenuta presso un edificio di proprietà Acer in via Marinai D’Italia dove, era stata segnalata la presenza di persone che trovavano un riparo nelle ore notturne.

Radio Sound

Una situazione che aveva dato luogo ad alcune segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per la sicurezza propria e dei familiari utenti dell’area cortilizia quale area di parcheggio.

La pattuglia della Polizia Municipale durante l’intervento riscontrava la segnalazione dei cittadini: l’immondizia, le masserizie varie, un carrello della spesa erano l’arredo dello spazio usato impropriamente da un cittadino senegalese sorpreso mentre dormiva sul pavimento di uno dei due corridoi di transito dell’autorimessa.

Al fine di verificare la regolarità dei documenti il cinquantenne senegalese veniva accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti che confermavano la regolarità dei documenti d’identità e di soggiorno.

Nello stesso tempo  veniva avvisata Iren per il recupero dei rifiuti e la pulizia dello spazio occupato abusivamente.

L’operazione svolta si inserisce nell’ambito delle attività di  controllo del territorio e prevenzione del degrado con particolare attenzione alle zone periferiche.