Domenica 27 maggio Il Poggiarello apre le porte per il tradizionale appuntamento di Cantine Aperte, dedicato agli appassionati del buon bere. La manifestazione, organizzata dal Movimento Turismo del Vino, è arrivata con successo alla sua 20° Edizione coinvolgendo numerose importanti cantine italiane.
Fra queste da anni partecipa l’azienda vitivinicola “Il Poggiarello” di Scrivellano di Travo (Pc), delle famiglie Ferrari e Perini, tappa fissa per i conoscitori di vino della nostra provincia, e non solo.
La giornata di Domenica 27 Maggio, dalle ore 11.00 alle ore 17.30, offrirà la possibilità ai visitatori di degustare le numerose etichette della cantina, accolti nell’antico maso di campagna situato nel verde delle colline della Val Trebbia. Durante la visita al Poggiarello, per tutti colori che acquisteranno una bottiglia di vino, sarà possibile effettuare una degustazione itinerante nel vigneto, suddivisa in 3 tappe, nella prima verrà offerto la spumante brut “Elvira” con le dolci ciliegie di Villanova, di seguito l’Ortrugo e il Gutturnio Perini&Perini in abbinamento alla famosa pizza di Pizza+1, infine la Malvasia dolce Perini&Perini accompagnata dalla classica ciambella della tradizione piacentina. A corollario di tutto l’immancabile gelato al mosto.
All’interno del giardino, verrà allestito un ampio buffet con la possibilità di degustare le etichette più importanti e le riserve prodotte dalla cantina.
La giornata al Poggiarello non sarà dedicata solo agli amanti del vino, ma rappresenterà anche un’occasione di relax e divertimento grazie alla presenza di Radio Sound che allieterà i visitatori con musica e giochi.
Gli sportivi, amanti della mountain bike, grazie alla collaborazione di MTB Valli Piacentine, potranno avventurarsi in un percorso lungo 30 Km , adatto a tutti , con partenza alle ore 9 dal Poggiarello (per informazioni contattare Cristina info@mtbvallipiacentine.it).
Infine, tra le tante novità, verrà presentata la linea cosmetica naturale realizzata con estratti di uva e cellule staminali vegetali, ideata da Sandra Ferrari, farmacista, che collabora con l’azienda di famiglia.