Elezioni, a mezzanotte scatta il silenzio
La parola passa ai piacentini

Ancora poche ore e sulla campagna elettorale per le Comunali calerà definitivamente il silenzio stampa. Dalla mezzanotte, dunque, i due contendenti Paolo Dosi e Andrea Paparo dovranno dichiarare formalmente chiusa la propaganda. Domenica e lunedì la palla agli elettori: si vota per scegliere il sindaco che governerà la città nei prossimi cinque anni.

Radio Sound

Ultimo giorno di campagna elettorale iniziato in modo non certo incoraggiante per il candidato Paolo Dosi che si è ritrovato la gigantografia del suo volto imbrattata di escrementi: i vandali hanno colpito la scorsa notte prendendo di mira le vetrine della sede provinciale del Pd in viale Risorgimento. Un gesto stigmatizzato con forza dal segretario del partito Vittorio Silva che ha sporto denuncia alla polizia, intervenuta con la Digos e la Scientifica. Tutt’altro clima ci si aspetta invece questa sera in occasione della cena in piazzetta Pescheria con cui il candidato del centrosinistra ha deciso di chiudere la sua campagna insieme con amici e supporter.

Chiusura più “low-profile” per Andrea Paparo: niente feste ma un pomeriggio all’insegna delle visite in alcune strutture per anziani della città. Il candidato, che al primo turno aveva superato il 31% delle preferenze contro il 47% del suo rivale, ha puntato molto sulla “conquista” di chi due settimane fa ha scelto il non voto e ora spera concretamente nella rimonta.