I ragazzi del “Milestone School of Music” con Miriam Amato

Sabato 19 maggio 2012, sul palco del Milestone di via Emilia Parmense 27, sede del Piacenza Jazz Club, saliranno gli allievi e le allieve del laboratorio vocale di Canto Pop della “Milestone School of Music”, guidati dalla docente Miriam Amato e saranno accompagnati da Giuseppe Cominotti (tastiere), Alessandro Bernieri (chitarra), Raffaele Boledi (basso) e Davide Ruzzenenti (batteria). Il concerto inizierà alle ore 22.30

Radio Sound

I brani che verranno interpretati dalla classe di Miriam Amato sono molti e sono scelti in base alla personalità di chi li deve interpretare dando tutto sè stesso, come fanno i professionisti, con passione, con dedizione e con amore.

Rebecca Colella si esibirà in “Give it to me right” di Melanie Fiona, mentre Martina Passera canterà “Broken” di Elisa. Cristina Tosi in coppia con Edoardo Repetti presenteranno “Il mio canto libero” di Mogol-Battisti; Cinzia Boccuni interpreterà “Uninvited” di Alanis Morissette mentre Gabriele Fiocchi farà ascoltare “Wicked Game” di Chris Isaak. Sarà poi la volta di Elisa Pozzoli con “Shoop Shoop Song”, un brano di Rudy Clark reso famoso da Cher. Proseguirà la cantante Simona Paratici con “Chasing Pavements” e Lara Tosi con “I kissed a girl” di Kate Perry.

Poi Margherita Ghezzi canterà “Rolling in the Deep” (Adele) ed Edoardo Repetti “Death of you and me” di Noel Gallagher. Terminerà il set la cantante Elena Pinazzi con “Animal Instinct” dei Cranberries.

Anche l’insegnante Miriam Amato terrà compagnia alle sue allieve sul palco del Milestone e lo farà con “Volesse il cielo” di Jobim – De Moraes e Bardotti nella versione dell’indimenticata Mia Martini e “I Know Where I’ve Been” di Queen Latifah.

Come ogni concerto vocale d’assieme che si rispetti, la chiusura è assolutamente corale, tornando tutti ad occupare il palco insieme ai musicisti che si sono prodigati ad accompagnare i brani in scaletta. Previsti all’uopo alcuni pezzi degli Abba tratti dal musical “Mamma mia”.