Bacedasco, trattore si ribalta
agricoltore grave a Parma

Un agricoltore piacentino di 68 anni è rimasto ferito questa mattina intorno alle 9 a causa di un infortunio sul lavoro avvenuto in un vigneto a Spadale di Bacedasco Alto, nel comune di Castellarquato. Luigi Rebecchi era a bordo di un trattore cingolato per pulire alcune filari quando, probabilmente per una manovra errata, il mezzo agricolo si è ribaltato in discesa e l’uomo è rimasto schiacciato. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza che ha trasportato l’uomo in gravi condizioni a Parma.

Radio Sound

LE ALTRE DI CRONACA

San Giorgio – Un giovane ucraino è stato invece denunciato dai carabinieri della stazione di San Giorgio che lo hanno trovato con una decina di stecche di sigarette di contrabbando provenienti dall’ucraina. I carabinieri questa mattina lo hanno sorpreso mentre tentava di nasconderle dentro una cascina vicino a San Giorgio. Per lui la denuncia è di contrabbando di sigarette.

Piacenza – Un romeno di 25 anni è stato invece bloccato dai carabinieri del Radimobile di Piacenza durante un posto di controllo in città. A bordo dell’auto, un’Audi station wagon, i carabinieri hanno trovato numerosi attrezzi da scasso che sono costati allo straniero una denuncia.

Sarmato – Un ragazzo piacentino di 19 anni è stato invece denunciato per aver imbrattato con la vernice spray la sede della pro loco di Sarmato. A chiedere l’intervento dei carabinieri erano stati alcuni giorni fa i responsabili dell’associazione, e i militari di Sarmato in poco tempo sono risaliti al giovane che era già noto alle forze dell’ordine  per alcuni piccoli precedenti.