Martedì 15 maggio, alle ore 17.30, presso la Sala Convegni G. Piana della Cattolica di Piacenza, la cerimonia di premiazione dei quattro studenti iscritti al terzo anno dei corsi di laurea delle Facoltà di Agraria, Economia, Giurisprudenza e Scienze della formazione, che si sono contraddistinti per merito durante il primo biennio di studi.
Il premio, promosso ogni anno, dal 1992, da Inner Wheel Piacenza, Rotary Piacenza, Rotary Piacenza Farnese e che vede da quest’anno anche la presenza del Rotary Fiorenzuola d’Arda, consiste in una targa e in un contributo in denaro e, oltre a valorizzare gli sforzi compiuti dai premiati nei primi due anni di studi universitari, intende incoraggiarli a raggiungere altri importanti obiettivi nel percorso che li porterà alla laurea.
I criteri di valutazione, basati sul numero degli esami sostenuti e sulle medie riportate, hanno decretato l’attribuzione dei premi a: Mondolo Michele, iscritto al corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari, Granata Michele, iscritto al corso di laurea in Economia aziendale, Elena Arselli, iscritta al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e Sabrina Bongiorni iscritta al corso di laurea in Scienze della formazione.
La Presidente di Inner Wheel Piacenza, sig.ra Giuseppina Benzi Fontanabona, premierà lo studente della Facoltà di Economia, il Presidente del Rotary Piacenza, dott. Lionello Spada, premierà lo studente della Facoltà di Agraria, il Presidente del Rotary Piacenza Farnese, dott. Giorgio Croci, premierà la vincitrice della Facoltà di Giurisprudenza e il Presidente del Rotary di Fiorenzuola d’Arda, Arch. Paolo Orsi, premierà la vincitrice della Facoltà di Scienze della formazione.
Alla cerimonia saranno presenti il prof. Lorenzo Morelli, preside della Facoltà di Agraria, la professoressa Anna Maria Fellegara, della Facoltà di Economia, il professor Alessandro Mangia, preside della Facoltà di Giurisprudenza, il professor Francesco Lenoci, preside della Facoltà di Scienze della formazione e il Direttore di Sede dott. Mauro Balordi.