La stagione 2012 del Fillmore riserva un’altra preziosa sorpresa. Il cartellone primaverile, infatti, accoglierà una firma di primo piano. Parliamo di Dolcenera. Un’artista tra le più ispirate ed eclettiche della nostra musica, capace di coniugare la tradizione della canzone italiana con la modernità delle sonorità internazionali.
Ci vediamo a casa, canta Dolcenera. Ti aspettiamo al Fillmore, penseranno i numerosi fans della cantautrice salentina. La regina delle classifiche radio: in un anno non ha mai lasciato le prime posizioni delle charts di airplay radiofonico. A Cortemaggiore arriverà per lanciare la nuova edizione dell’album Evoluzione della specie, già disponibile nei negozi (dal 2003 ad oggi ha pubblicato 5 album di inediti).
Lo spettacolo di Dolcenera «non è solo un concerto con la presentazione al pubblico delle canzoni dell’ultimo disco, del repertorio ormai decennale e di cover famose che hanno rappresentato brani importanti per la sua crescita artistica, ma è uno spettacolo inedito e originale, dove musica, movimento scenico, disegni di luci e scenografie, si fondono per affrontare un unico tema: l’Evoluzione». Prima di lei sul palco due preziose realtà piacentine: Maddalena Conni e Vertigine Viola.
FILLMORE SABATO 12 MAGGIO
apertura ore 20 – ingresso 15€