Il servizio Piccole Filiere della Provincia comunica che da lunedì 7 maggio saranno disponibili agli Urpel di via Garibaldi e di via Colombo i tesserini per la raccolta funghi.
Chi fosse interessato può ritirarli, a partire dalla prossima settimana, negli orari di vendita: dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13. Lunedì, mercoledì e giovedì sportelli aperti anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, il martedì stesso orario, ma solo presso via Garibaldi, dove è possibile anche il pagamento con il bancomat.
A breve i tesserini saranno disponibili anche presso gli esercizi pubblici convenzionati e prenotabili presso le agenzie di Piacenza della banca Cariparma.
Acquistando il tesserino provinciale a validità semestrale si avrà anche il diritto al ritiro gratuito, fino ad esaurimento scorte, di una cartografia del territorio che riporta, tra l’altro, le delimitazioni delle aree a riserva economica.
Per informazioni più precise è possibile consultare il sito www.funghi.piacenza.it. Il sito, realizzato dalla Provincia, oltre a rendere disponibili notizie sulla disciplina della raccolta funghi, vuole diventare nel tempo un importante punto di contatto e scambio di notizie tra tutti gli appassionati