“Siamo in dirittura d’arrivo, è stato un lavoro molto impegnativo ma finalmente con l’inizio del mese di maggio arriverà a conclusione l’iter amministrativo che darà il via ai lavori della Conca. Per Monticelli si tratta di un risultato strategico, molto importante sia per lo sviluppo del paese, sia in termini occupazionali per l’intero territorio”.
Questo il saluto che il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani ha riservato al candidato sindaco del centrosinistra Michele Sfriso (lista “Monticelli Bene Comune”) e ai suoi sostenitori nell’ambito della visita tutta piacentina che questo pomeriggio lo ha portato presso la sede del circolo Pd di via Martiri della Libertà.
“L’altra partita fondamentale per Monticelli è quella della Rocca – ha proseguito Errani – entro la fine del mese di maggio vedremo se sarà possibile destinare all’acquisizione del monumento una quota dei circa 30 milioni che la Regione trasferirà alla Provincia per interventi di riqualificazione territoriale nei Comuni del territorio piacentino”.
“Il nostro programma per Monticelli prende come esempio l’ente regionale, che in questi anni ha sostituito lo Stato nell’erogazione di risorse destinate al sociale e al mantenimento dei servizi per le persone in difficoltà – ha sottolineato Michele Sfriso – la nostra lista vuole ripartire dal territorio per riportare al centro un impegno politico sano, lo stesso che troviamo in una persona competente, onesta e trasparente com’è Vasco Errani”.
“Tenuta dei servizi sociali e soluzioni contro l’emergenza occupazionale, soprattutto di tipo giovanile, sono le nostre scelte per l’Emilia-Romagna del futuro – ha concluso il Presidente di via Aldo Moro – nei prossimi anni nessun Comune potrà più arrangiarsi da solo, il nostro compito sarà quello di ridare una speranza a chi oggi soffre per la crisi”.