Torna Eric Sardinas al Fillmore

Ad un anno di distanza dalla sua ultima tournée italiana, il grande bluesman americano torna nel nostro paese anche con un nuovo disco da far ascoltare: si tratta di “Sticks & Stones“, uscito nell’agosto dell’anno scorso, che si avvale della collaborazione di Level Price al basso (come nel precedente disco) e Chris Frazier alla batteria. Prendendo sempre spunto dai grandi bluesman americani degli anni ’20 e ’30 (da Bukka White a Skip James, da Elmore James a Charlie Patton e Son House…) Eric Sardinas realizza un album che amalgama il lato più barbaro e primordiale del blues (a cui il musicista è molto legato) a quello più evoluto e progressista. “Il risultato di questo disco mi piace – dice Sardinas – è grezzo come me lo aspettavo…c’è dentro la tradizione ancora intatta”.
Sul palco, prima di lui, I The Cyborgs, un power duo romano Propongono un blues molto vicino a quello delle origini. Ad aprire la serata ci penserà il piacentino JC CINEL  che si presenta al Fillmore col suo progetto solista per presentare il nuovo album”The light of a new sun” .Il disco che arriva a 4 anni di distanza dall’ultimo”Before my eyes”  dopo pochi mesi dalla sua “release” è  già considerato uno tra gli album migliori  usciti nel 2012 del circuito classic rock/ southern rock .

Radio Sound

VENERDI 27 APRILE
ERIC SARDINAS ?
STICKS & STONES?new album, tour 2012 ?
THE CYBORGS
JC CINEL band ??
Apertura ore 20 – ingresso 15€

SABATO 28 APRILE
“MEDIEVAL PARTY” con i FOLKSTONE

 Apertura ore 21 – ingresso 10€

Il Confine tour 2012

I Folkstone sorgono tra il 2004 e il 2005 con l’intento di riportare in vita antiche sonorità, immergendole in un intruglio alcolico di Medieval Rock. Tra i migliori gruppi italiani nel genere. Durante la serata verrà presentato “IL CONFINE” il nuovo terzo cd della band orobica registrato a Göteborg in Svezia. Sarà un lavoro completamente innovativo che spiazzerà “un’altra volta ancora” i fans con un sound “internazionale”, rinnovato e più cattivo seppure nello stile folk-metal che da sempre li contraddistingue