DOMENICA 29 Aprile al DUBLINER’S IRISH PUB di Via San Siro a Piacenza
si prosegue col secondo appuntamento di In Vino Caritas, evento a finalità benefico-umanitarie creato da Alf for Children, associazione umanitaria no-profit fondata 25 anni fa col preciso compito di prendersi cura dell’infanzia in aree del mondo particolarmente problematiche.
In Vino Caritas è un evento enogastronomico che si sviluppa su diversi appuntamenti, per ora a Piacenza ed in Liguria a Rapallo (Genova), il cui ricavato concorrerà a finanziare il costruendo Ambulatorio con Astanteria per bambini, nelle Filippine.
Il via a questo secondo incontro verrà “stappato” all’ora dell’Aperitivo del 29 Aprile. Dalle ore 18.30 infatti, saranno proposti al pubblico assaggi di Vini DOC del Territorio Piacentino (grazie al sostegno del Consorzio Vini Doc Colli Piacentini, Gut Fest, importanti produttori di vini DOC “di Qualità” della nostra provincia) ed aperitivi benefici (Charity Happy Hours) incluse, ovviamente, ottime birre, accompagnati da prodotti gastronomici DOP del nostro territorio (Grana DOP di importanti Caseifici, prodotti alimentari fini, Salumi DOP del territorio).
La serata dell’evento al DUBLINER’S IRISH PUB si preannuncia dunque “spumeggiante” e ricca di bollicine grazie soprattutto alla presenza di numerosi supporters, foto riprese per Facebook e la possibilità di aggiudicarsi ed ottenere importanti doni…enologici messi a disposizione da alcuni produttori per la causa: bottiglie di pregio a beneficio di ALF for CHILDREN.
Un altro Appuntamento cui non mancare! Vi attendiamo numerosi. Il “calore” di tanti amici con … i vini DOC dei Colli Piacentini e gli assaggi DOP.
Il ricavato sarà destinato alla costruzione di un Ambulatorio Medico con Astanteria per Bambini e Famiglie dell’isola di Palawan nelle Filippine.
Il progetto,messo a punto nel dicembre del 2010 è in corso d’opera con la posa della prima pietra posta il 13 gennaio scorso (proprio quando ALF ha compiuto i suoi primi 25 anni di attività).