Celebrazioni per il 25 aprile, concerto \”Memoria per il Futuro\”

Nel primo pomeriggio, su iniziativa del Gruppo Anpi del Quartiere IV e con il sostegno del Comune di Piacenza, le vie della zona Farnesiana dedicate ad episodi, dolorosi o gloriosi, della lotta partigiana, saranno animate dai colori della bandiera italiana e dalla musica della Banda Ponchielli.
L’avvio della manifestazione avverrà alle ore 15,30 presso i Giardini del Sole e si svilupperà poi lungo via Marinai d’Italia, via Monticello, via Vittime di Strà, via Rio Farnese. Per concludersi presso il giardino del Circolo Ricreativo Culturale di via Di Vittorio, dove avverrà l’ultima esibizione della banda e parleranno brevemente la presidente del Circolo Bianca Sala, Alberto Gorra in rappresentanza della Circoscrizione IV e Mario Cravedi presidente provinciale dell’Anpi. Seguirà un rinfresco offerto dal Circolo.

Radio Sound

Sempre sabato, alle ore 18,30, nell’auditorium del Conservatorio di Musica Giuseppe Nicolini di via Santa Franca, il Coro diretto dal maestro Giorgio Ubaldi eseguirà, in omaggio ai caduti piacentini della Resistenza, il concerto ” Memoria per il futuro”, con musiche di G. Puccini, di A. L. Webb e di l. Vienne. Tutti i cittadini sono invitati.