Un’infornata di big del Partito Democratico per sostenere la candidatura di Paolo Dosi. “Con la quale – ha precisato il segretario del partito Vittorio Silva – ci candidiamo a governare non i prossimi cinque anni, ma i prossimi dieci”. La sfilata dei maggiorenti del partito è stata annunciata questa mattina da un orgoglioso Vittorio Silva che ha presentato le prossime iniziative condite da visite eccellenti. Pierluigi Bersani già martedì prossimo e poi venerdì 4 maggio per la manifestazione di chiusura. In mezzo Enrico Letta, Nicola Zingaretti, Dario Franceschini, Rosy Bindi. In buona sostanza tutti i principali esponenti del partito saranno in città nelle prossime due settimane. “Segno – ha aggiunto Silva – che c’è attenzione per il nostro territorio, dove da dieci anni siamo esempio di buon governo grazie a uno straordinario sindaco come Reggi”. I vari big presenteranno le proposte del partito per la città su vari argomenti: lavoro, welfare, sociale.
Il capolista e vicesindaco Francesco Cacciatore ha commentato: “A Piacenza si viene sempre volentieri. Quelli passati sono stati dieci anni importanti dove questa amministrazione ha dimostrato di avere un’idea e un progetto di città”. Cacciatore ha annunciato il progetto importante del protocollo con l’Agenzia del Demanio per la valorizzazione di pezzi di proprietà statale in centro storico, “che rappresentano dei buchi da colmare, ma anche un’occasione per una rigenerazione urbana”. Il vicesindaco ha pizzicato poi il parlamentare e candidato sindaco della Lega Massimo Polledri: “Mi viene da ridere quando dice che solo chi sta a Roma conosce le porte da aprire. Le conosciamo bene anche noi e lo abbiamo dimostrato”. Cacciatore ha poi voluto ricordare “che lasciamo i conti in ordine, con un indebitamento ridotto di 13 milioni e mezzo di euro (135 euro per ogni cittadino)”.
Un orgoglio fatto proprio anche dal candidato sindaco Dosi che si è detto onorato dell’arrivo dei big. “Noi siamo abituati a ragionare con i bilanci consuntivi, non con quelli preventivi”. Ha chiuso poi ricordando che il male dell’Italia “non sono i partiti, anche se devono tornare ad essere un punto di forza”.
Ecco il programma dell’arrivo dei big
Pierluigi Bersani – Martedì 24 aprile ore 20 piazza Sant’Antonino
Vasco Errani e Roberto Reggi – giovedì 26 ore 21 aprile piazzetta Pescheria
Enrico Letta – Venerdì 27 ore 21 Sant’Ilario
Nicola Zingaretti – sabato 28 aprile ore 18 piazzetta Pescheria
Dario Franceschini – lunedì 30 aprile ore 18 Dosi point (via Cavour)
Roberto Reggi – mercoledì 2 maggio ore 20,30 Besurica
Rosy Bindi – giovedì 3 maggio ore 20 giardini Farnesiana
Pierluigi Bersani – venerdì 4 maggio ore 12 Dosi point