Canottaggio, quindici medaglie per la Vittorino

E’ di quindici medaglie – una d’oro, tre d’argento ed undici di bronzo – il positivo bilancio con cui la Vittorino da Feltre ha chiuso la regata interregionale di Genova Prà, svoltasi lo scorso fine settimana. Regata di altissimo livello tecnico con equipaggi provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Sicilia per un totale di 45 società accreditate e 680 atleti partecipanti.
Un bilancio che ha garantito alla società allenata da Francesco Solenghi e Filippo Mori il primo posto nella classifica finale della categoria Over 14.

Radio Sound

A salire sul primo gradino del podio per infilarsi l’oro al collo è stato Simone Garulli, vincitore, al termine di una gara da assoluto dominatore, della prova del Singolo Esordienti. Medaglia d’argento, ed oro sfiorato per soli due secondi, per Gianluca Riscazzi ed Omar Ghetti nel Doppio Junior; un argento che Riscazzi ha successivamente bissato nel Quattro senza con i compagni di squadra Alessandro Tortis, Eugenio Ferrari e Simone Subacchi. Terza medaglia d’argento biancorossa per l’equipaggio del Due senza Ragazzi formato da Riccardo Giordano e Leonardo Villa; entrambi hanno poi conquistato anche il bronzo con l’Otto Ragazzi completato da Carlo Squeri, Riccardo Roverselli, Samuele Sbuttoni, Matteo Fioretto, Matteo Guasconi, Filippo Vaccari con Leonardo Villa timoniere.

Tra gli atleti più giovani, meritatissime medaglie di bronzo per Alessandro Vaia nel 7.20 Cadetti, per Lorenzo Zerbini nel 7.20 Allievi C, per Paolo Groppi e Alessandro Molari nel Doppio Allievi B e per Noemi Riscazzi e Camilla Sala nel Doppio Cadette; da segnalare anche il buon sesto posto dell’esordiente Davide Villa nel Singolo.

Tra gli atleti più grandi, invece, medaglie di bronzo per Luca Cristalli nel Singolo pesi leggeri, per Simone Subacchi ed Alessandro Tortis nel Due senza pesi leggeri, per Arata, Ghetti, Mannina e Montufar nel Quattro Junior, per Sbuttoni, Roverselli, Squeri, Vaccari nel Quattro senza Junior, per Alice Gruppi e Cecilia Squeri nel Due senza; un bronzo bissato da Alice e Cecilia nella gara del Quattro con le compagne Sara Groppi e Sara Copelli. Da segnalare anche i quarti posti di Cristalli-Ferrari nel Doppio pesi leggeri, di Groppi-Copelli nel Doppio Ragazze, il quinto posto di Garulli, Mori, Colombi e Michelotti nel Quattro Senior ed il sesto posto di Mannina-Montufar nel Doppio Junior.