In vantaggio per 39 minuti e 52 secondi, il Bakery basket non riesce a chiudere la partita e finisce per subire la rimonta dell’Orva Lugo che riesce a vincere al termine di un tempo supplementare. Prima della partita Andrea Paleari prova ma il dolore al ginocchio lo blocca e si aggiunge alle assenze di Palombita e di Pirolo (in panchina per onor di firma).
L’inizio è incoraggiante per i piacentini che allungano subito grazie alla precisione di Massari e all’impatto positivo di Boni al rientro dopo due mesi di assenza.
Sul + 8, ritorna in campo Agostini anche lui dopo 4 mesi passati dall’operazione al tendine della spalla. Il Bakery con poche rotazioni dimostra comunque di essere in partita e raggiunge il massimo vantaggio sul 31-19 a pochi minuti dall’intervallo. Nel momento più difficile Lugo piazza un parziale di 7-0 che permette ai romagnoli di arrivare all’intervallo con un distacco più contenuto.
Al rientro dagli spogliatoi, la partita è molto più equilibrata con Lugo che arriva più volte sul meno 1 ma il Bakery grazie a 2 bombe di Zanatta riallunga riportandosi sul più 7.
Si inizia l’ultimo parziale con un testa testa che vede comunque sempre Bakery in vantaggio e a due minuti dalla fine il vantaggio di sette punti sembra tranquillizzare i biancorossi.
La squadra comincia ad accusare stanchezza e i pochi cambi e non trova più il canestro con facilità. A 16 secondi dalla fine sul più 1 bakery, Boni ha in mano due tiri liberi. Centra il primo a sbaglia il secondo e sul ribaltamento Lugo trova canestro più fallo. Orva sbaglia il canestro e si va ai supplementari con Boni out per 5 falli.
Stanchi, con un uomo in meno e qualche fischio dubbio contro, il Bakery perde un’ altra battaglia ma torna da Lugo con la consapevolezza che al completo può superare chiunque. Prossima trasferta, altro scontro diretto a San Lazzaro sabato prossimo ore 19.30, sperando di recuperare i tanti infortunati.
Prossimo impegno casalingo domenica prossima alle 18 al Palamagni contro il fanalino Ozzano.