Una serata trascorsa a suon di musica e ospiti d’eccezione, con una delle più belle dive dello spettacolo e della televisione italiana. Il Gran Galà della Peugeot è stato organizzato, nel salone auto Ponginibbi di Piacenza, per presentare la nuova arrivata della casa automobilistica francese, la Peugeot 208.
Luci soffuse e atmosfera speciale, sospesi a metà tra il sogno e la favola. Si alza il sipario e una leggera nuvola di fumo avvolge la sala: attesa e sguardi maliziosi fissi sulle luci della Peugeeot che avanza. Pochi attimi e dietro al vetro della vettura spunta l’enorme sorriso dell’attrice venezuelana, Aida Yespica. Che il binomio “donne e motori” continui a funzionare, racchiudendo i desideri e le passioni di molti uomini, è cosa certa e sembra confermato dagli sguardi attoniti dei presenti in sala. Tra due bellezze mozzafiato la serata diventa presto al cardiopalma. Chi meglio della più bella finalista dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi poteva rappresentare e sponsorizzare l’ultima creazione del leoncino francese? “Sono contenta di essere qui, – ha dichiarato la Yespica – non solo perché Piacenza è una città che adoro. Il calore e l’affetto dei fan la rendono speciale. Sono orgogliosa soprattutto di poter presentare una vettura come questa”. Così la madrina della nuova Peugeot 208 ha salutato i numerosi fan e gli altri ospiti.
AIDA YESPICA E L’ISOLA DEI FAMOSI – L’evento è stato seguito interamente da Radio Sound, che ha animato e accompagnato la serata con la voce di Rita Negrelli e Corrado Gualazzini. Tra le tante persone accorse anche numerose famigliole, bambini e ragazzi di ogni età, tutti pronti a immortalare uno sguardo di Aida. Tra fan accalorati e curiosi la Yespica ha raccontato ai microfoni di Radio Sound la sua esperienza all’Isola dei Famosi: “è stata un’emozione immensa che porterò dentro per sempre. Ho incontrato delle belle persone che reputo amiche e alle quali mi lega una forte amicizia. Tuttavia l’Isola cambia e trasforma le persone. I piccoli litigi sono acqua passata. Ci siamo chiariti con tutti”. E continua con un pizzico di sarcasmo: “Chi ho amato di più sull’Isola? Antonella Elia. A parte gli scherzi, all’Isola devo molto, mi ha cambiato profondamente. Ho imparato a pescare e la sopravvivenza è stata davvero dura”.
UNA VETTURA “ECO” – Presente alla manifestazione anche l’Amministratore Delegato del gruppo Peugeot Citroen, Olivier Mornet: “la 208 è una macchina che saprà conquistare gli italiani. È pensata per il futuro, ma strizza l’occhio al passato nelle linee e nello stile. Ecologica, soprattutto, e con ridotti consumi. Noi lavoriamo per offrire sempre più tecnologia e innovazione nel rispetto dell’ambiente. La nostra ibrida, per esempio, è uno dei fiori all’occhiello ed è presente, oltre alla 208 ovviamente, anche qui da Ponginibbi”.
Grande soddisfazione per l’evento è stato espresso da Luigi e Giangiacomo Ponginibbi, proprietari della concessionaria di via XXI Aprile: “Sono soddisfatto per l’evento che ha avuto un successo e un’affluenza straordinaria e per la vettura eccezionale”, ha dichiarato Luigi Ponginibbi, che si dice entusiasta anche per la presenza di Aida e dell’amministratore delegato della Peugeot. “La macchina sulla quale abbiamo voluto puntare e investire, presentandola a Piacenza in tutto il suo splendore, ci darà grandi soddisfazioni”.
LA PEUGEOT 208 – Un’auto dalla linea e dallo stile sfacciatamente incantevole che sul palco è riuscita ad ammaliare i tanti spettatori, cedendo poco spazio alla sua madrina. Nuove tecnologie e un’accattivante lavoro stilistico. Sportiva e maneggiovele, progettata per essere ecologica e con maggior comfort. La macchina che punta dritta al futuro sarà, infatti, più facile da parcheggiare, perché più corta di 7 cm, ma più comoda dentro con 5 centimetri di spazio in più per le ginocchia di chi siede dietro. Più leggera (-110 kg) per consumare meno. È la “Re-Generation” della Peugeot 208, che parte dal miglioramento di quegli aspetti che contano nell’uso di tutti i giorni di un’auto cittadina.