Piacenza calcio: tre punti di penalizzazione

AGGIORNAMENTO

Radio Sound

Rese note le decisioni della Commissione disciplinare nazionale nei confronti di diversi club di serie B e Lega Pro. In terza serie il Piacenza è stato penalizzato di tre punti. Gli stessi punti sono stati tolti alnche al Pergocrema. Le decisioni è stata presa per il mancato pagamento degli emolumenti, delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals dovuti ai propri tesserati alla scadenza del 14 aprile.

Nuova Classifica
11
Pergocrema 38

12 Triestina 35
13 Feralpi Salo’ 33
14 Andria 31
15 Prato 31

16 Latina 30

17 Piacenza 28
18 Bassano Virtus 24

 

 

 


 

La Federcalcio deciderà stamattina sulla nuova penalizzazione del Piacenza. ieri l’Avvocato Grassani ha difeso la posizione del club biancorosso a Roma, ma dalle prime indiscrezioni sembra che difficilmente si eviteranno altri punti di penalizzazione. I punti da togliere in classifica dovrebbero essere tre e riguardano gli stipendi non pagati alla scadenza del 14 febbraio. Ieri l’avvocato ha provato a dimostrare che il mancato pagamento è imputabile alla vecchia gestione essendo il Piacenza fallito, ma sembra che la tesi non sia passata. 

Calcio scommesse.

Stanno emergendo indiscrezioni sull’ultimo interrogatorio fiume della Procura di Cremona all’ex biancorosso Gervasoni. Il difensore ha raccontato di aver saputo dallo “zingaro” Amir Gegic che il presidente del Siena avrebbe pagato due giocatori del Modena in occasione della partita Modena-Siena del 26 febbraio 2011. Gervasoni ha rivelato anche dettagli di numerose partite, soprattutto di Serie B e di Chievo-Udinese del 15 maggio 2011. L’ex del Piacenza seppe della presunta combine della gara giocata a Verona. I contatti li teneva con Michele Cossato, dal quale attendeva i soldi per la famigerata Atalanta-Piacenza, quella dell’accordo con Doni dove è indagato il portiere del Piacenza Mario Cassano.