Severgnini alla Cattolica per la Festa di Laurea

Beppe Severgnini, giornalista e scrittore di fama, sarà domenica a Piacenza in occasione della 88ª Giornata per l’Università Cattolica che si terrà domenica 22 aprile in tutte le sedi nazionali dell’ateneo del Sacro Cuore fondato da Padre Gemelli. Severgnini interverrà alle 10.30 sul tema: “Il futuro del Paese nel cuore dei giovani”.

Radio Sound

Per celebrare la ricorrenza la direzione di sede organizza infatti la Festa di Laurea 2012. «Un evento con cui vogliamo rimarcare l’importanza del traguardo che i nostri laureati hanno raggiunto – dichiara Mauro Balordi direttore di sede della cattolica di Piacenza-Cremona – e la fiducia che, con l’impegno e la determinazione, questo traguardo possa rappresentare un importante punto di partenza per ambiziosi obiettivi futuri, professionali e personali».

Il programma prevede l’apertura alle 9 con l’accoglienza dei partecipanti, seguirà la messa presieduta dal vescovo di Piacenza-Bobbio Gianni Ambrosio.

Alle 10.30, nella Piazzetta della facoltà di Economia è prevista la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea preceduta dall’intervento di Beppe Severgnini.

Alle 11.30, nei giardini dell’Università si terrà il tradizionale, e coreografico, “lancio” dei tocchi con aperitivo e intrattenimento musicale. Le adesioni vanno confermate alla direzione di sede, al numero: 0523 599 122; oppure via e-mail: uff.direzione-pc@unicatt.it.