Due studenti 17enni sono stati denunciati ieri per resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina infatti, intorno alle 13, sono stati controllati dagli agenti della volante che erano intervenuti tra via Nasolini e via IV Novembre a Piacenza per sedare una violenta lite. I due, uno ecuadoriano e l’altro marocchino, hanno iniziato a insultare gli agenti e ad affrontarli e alla fine sono stati portati in questura per la denuncia.
Medesima situazione ieri sera in via 21 Aprile, dove la polizia ha fermato un’auto con a bordo due fratelli stranieri. Davanti ai poliziotti che chiedevano i documenti, i due hanno mostrato un atteggiamento aggressivo e di sfida e ne è nata un’accesa lite che ha richiesto anche l’arrivo di pattuglie di rinforzo. Anche due parenti sono intervenuti a dare man forte e per tutti è scattata la denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Due piacentini di 49 e 19 anni, rispettivamente zio e nipote, sono stati sorpresi ieri sera a rubare all’interno di un garage in via Diete di Roncaglia. Alcuni residenti li hanno però notati e hanno allertato il113. Gli agenti della volante li hanno bloccati e denunciati per tentato furto.