Piacenza dedica un parco giochi al grande \”Satchmo\”

Sabato 31 marzo 2012, alle ore 16.00, presso l’area verde situata a Piacenza tra Via Ottobono e Via Musso, avrà luogo l’inaugurazione del parco “Louis Armstrong”, con l’esibizione della classe di tromba della “Milestone School of Music” (partecipazione libera e gratuita).

Radio Sound

Grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale piacentina, un’area verde posta in prossimità della sede dell’Associazione culturale “Piacenza Jazz Club” sarà intitolata a Louis Armstrong (1901 – 1971): l’icona della musica jazz darà il nome a un piccolo parco giochi stretto fra palazzi e palazzine di prima periferia.

In occasione dell’inaugurazione del parco si esibirà la classe di tromba della “Milestone School of Music”. Ad animare il pomeriggio saranno il docente Gianni Satta alla tromba, con gli allievi Paolo Dordoni, Alessandro Fava, Liam Mc Grory, Marco Passera e Maurizio Rizzi alle trombe, Mauro Rosestolato al basso tuba e Luca Mezzadri al tamburo.

L’evento rientra nell’ambito della manifestazione “Piacenza Jazz Fest 2012”, che si fregia del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è organizzata dall’Associazione culturale “Piacenza Jazz Club”, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Piacenza e l’adesione di alcune realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio.