Tappa a Caorso
per l\’English Garden Tour dei Quintorigo

Dopo le due serate Theater, in cui Cine Fox ha messo l’abito elegante per ospitare la cabarettista Rossana Carretto ed Il Gran Galà della Lirica, questo venerdì l’atmosfera ritorna rock, grazie al Live di uno dei gruppi più amati ed apprezzati della scena alternativa italiana.
Sul palcoscenico di Cine Fox saliranno i Quintorigo, il quintetto romagnolo che ha fatto della sperimentazione e del continuo spostarsi tra un genere e l’altro – sempre percorrendo percorsi non facili come quello del jazz, del blues, del soul – la propria bandiera.

Radio Sound

L’ultimo anno è stato tra i più intensi per la band, è di inizio 2011, infatti, il loro ultimo lavoro da studio, English Garden, che segna tra l’altro il battesimo del nuovo cantante: Luca Sapio, autore di tutti i brani insieme alla band, che porta in eredità una voce capace di diventare a tratti vero e proprio strumento.

L’ultimo album dei Quintorigo segna una svolta stilistica importante, o meglio un ritorno alle origini: se negli ultimi anni i ragazzi si erano orientati verso il jazz, aggiudicandosi nientemeno che il Top Jazz come miglior formazione jazz dell’anno, riconoscimento ottenuto anche grazie all’album datato 2008 Play Mingus, con English Garden si torna a sonorità decisamente rock, di quel rock che solo i Quintorigo sanno fare. Un rock in cui a farla da padrone non sono chitarra elettrica, basso e batteria, ma sassofono, violoncello, violino e contrabbasso.

English Garden, il primo lavoro in inglese della band, vanta anche la partecipazione di Juliette Lewis, quella Juliette Lewis che i più ricorderanno per la sfilza di film alla quale ha partecipato, ma che i veri rocker conoscono anche come front woman dei Juliette and The Licks, o più di recente dei Juliette and The New Romantiques. Dopo il debutto dell’album, i Quintorigo hanno dato il via ad una tournée che li ha portati ad esibirsi in giro per l’Italia, arrivando a toccare anche diverse città europee.

Il live dei Quintorigo al Cine Fox di Caorso inizierà alle 22.30, ma già dalle 21.30 sarà possibile accedere alla zona pub allestita all’interno della sala.

L’appuntamento successivo con la rassegna Live è per la serata di sabato, quando Darius Darek, uno dei più importanti djs dei club tra Bonn, Berlino e Colonia, inaugurerà il progetto World Beats Party: cinque appuntamenti Dj Set che, da qui a fine aprile, mixeranno al Cine Fox la miglior musica dance con ritmi etnici.