“Uniti dagli stessi valori”, questo lo slogan dell’assemblea provinciale di Avis che si tiene oggi. Uno slogan che indica come AVIS Provinciale unisca i più svariati ambiti, da quello amministrativo a quello sportivo. E proprio su quest’ultimo aspetto si concentra l’assemblea di oggi. Avis infatti è sponsor della squadra maschile piacentina di volley Copra Elior dalla stagione 2007/2008 ed è presente al PalaBanca con un proprio striscione e con il logo Avis in evidenza sui supporti di comunicazione della squadra. Da allora sono state messe in campo tante iniziative.
Dopo il saluto del Presidente del Copra Elior Volley Guido Molinaroli agli avisini, seguirà un intervento dell’Assessore alla Salute, Solidarietà e coesione sociale del Comune di Piacenza Giovanna Palladini, con la quale è stato sviluppato un progetto di solidarietà e donazione al femminile che ha visto coinvolte alcune donne extra-comunitarie.
Durante l’assemblea i soci Avis saranno chiamati ad esprimersi sui bilanci e sulla relazione del Consiglio Direttivo che riassume l’attività svolta nel corso del 2011. E qui i dati risultano meno felici. Come spiega Laura Bocciarelli – Presidente Avis provinciale infatti nel 2011 si è verificato un calo di 132 donazioni: “Non è una diminuzione significativa, spiega la Bocciarelli, ma è comunque indicativo di come sia fondamentale una costante sensibilizzazione tra la cittadinanza”.