Giancarlo Riccò nuovo presidente della Casa del Fanciullo

Cambio ai vertici della Casa del Fanciullo. A Lidia Speroni subentrano il dottor Giancarlo Riccò, nella carica di presidente della Fondazione, e la dott.ssa Giulia Vaciago Chiappini, in qualità di presidente della cooperativa che gestisce le strutture di Ivaccari e di Piacenza.

Radio Sound

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi esprime le proprie “congratulazioni” e  “i migliori auguri di buon lavoro” ai nuovi vertici della Casa del Fanciullo e ringrazia presidente e componenti del consiglio di amministrazione uscenti.
«A nome  dei piacentini – dice – ringrazio Lidia Speroni e l’intero cda uscente per l’importante servizio reso alla comunità e per l’eccellente impegno profuso alla guida della Casa del Fanciullo, nel segno del grande insegnamento di padre Gherdardo Gubertini, di cui quest’anno celebriamo il decennale della scomparsa. Mi felicito del titolo di presidente onorario riconosciuto alla signora Speroni, che potrà così continuare a dare il suo prezioso contributo alla gestione e alla vita della comunità.
Porgo le mie congratulazioni e i migliori auguri di ‘buon lavoro’ ai nuovi presidenti, il dottor Giancarlo Riccò, per la Fondazione Casa del fanciullo e la dottoressa Giulia Vaciago Chiappini, per la cooperativa che gestisce le strutture di Piacenza e di Ivaccari, e ai rispettivi cda. Grazie a loro – spiega Trespidi – la solidità e il valore dei grande insegnamenti di padre Gherardo rivivono nella quotidiana sfida educativa, vissuta nella fede e nella piena consapevolezza dell’unità della persona umana».