Pallanuoto: il Piacenza Everest Morpho vittorioso a Milano

SERIE C:

Radio Sound

BOCCONI SPORT-PIACENZA 5-12

Formazioni

Bocconi : Porcelli, Napolitano,Circo 2, Marini 1,Martucci,Paglaira,Soprano 1, Carluccio ,Polizzi,Khunreich,Cesari,Forlisi 1

Piacenza Everest Morpho: Dufour, Maggioni 1,Sbaraglia, Gioia 3,Cighetti, Binelli 1, Ferracane 3Bagnoli, 2,Nenci 1,Furni 1,Sgarbi

Dopo la partita di sabato scorso persa con la Dinamica To , il Piacenza Everest Morpho ripartiva dalla trasferta di Milano con la Bocconi .

La squadra si è presentata al via con qualche defezione e qualche acciacco Dufour e Cighetti sofferenti alla schiena , Galante e Adami assente per impegni , Cavallera con una microfrattura alla mano , e per queste motivazioni la trasferta presentava non poche insidie .

Al via dopo un batti e ribatti e alcune fasi di studio va in gol Ferracane con un tiro dalla distanza , al quale risponde la Bocconi e sul finire di tempo è abile Gioia in fase di attacco alla difesa a zona a siglare e infine ancora Ferracane che beffa il portiere con un tiro potente e preciso.

Il secondo tempo si apre ancora con una segnatura in supreriorita’ numerica della Bocconi , poi è Bagnoli che in posizione decentrata sferra in un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere , accorcia sul finire del tempo la Bocconi con un tiro di rimbalzo , chiude il tempo una segnatura di Maggioni che dalla lunga distanza beffa il portiere con una colomba .

Il terzo tempo inizia con uan segnatura di Furini un under 17 della giovanili del Piacenza ormai diventato una realta’ della prima squadra, risponde la Bocconi che sigla 2 gol in sequenza accorciando le distanze, sul finire è Binelli con un’azione sui due metri mette il suo sigillo alla partita .

E’ ancora Bagnoli che sigla all’inizio del terzo seguono in successione Nenci e Gioia , rispondeva la Bocconi con il definitivo risultato che chiude la partita sul 5 a 12.

Bolzonetti a fine partita commenta ” Dopo la partita di sabato scorso , e la settimana travaglaita dovevamo ripartire con il piede giusto , e così è stato anche se ancora siamo troppo “solisti” e poco gruppo . Sono contento per i giovani che via via si vanno ad integrare ai piu’ esperti , oggi Furini ha siglato una rete , Sgarbi che è un Under 15 ha giocato con personalità come Sbaraglia (under 17) che quando è stato chiamato in causa ha risposto in modo positivo, questi ragzzi sono il futuro della Piacenza Pallanuoto, e dietro ce ne sono altri che stanno crescendo “commenta alla fine il tecnico .

Sabato prossimo la formazione piacentina sara’ di scena per la prima di ritorno a Varese , al gruppo si dovrebbe aggregare Alessandro Indaco assente da Natale per poblemi ad una spalla .

UNDER 17

PIACENZA-BUSTO ARSIZIO 15-7

Formazione:

Bosi,Di Gianni, Cociti,Sbaraglia,Cutolo,Furini,Tosi,Bianchi,Merlo,Martini,Sgarbi

I ragazzi dell’under 17 hanno vinto una gara maschia e combattuta contro il coriaceo Busto

La squadra era folta di under 15 (ben 5 !) che hanno dato manforte ai compagni

Da segnalare l’ottima prestazione in porta di Bosi che ha preso posto all’ultimo minuto dell’infortunato Brianzi.

UNDER 15

VARESE – PIACENZA 6- 15

Formazione:

Maiocchi,Bernini,Tosi,Merlo,Bianchi,Bacchi,Martini,Fanzini,Tassi,Cavalli,Schiavo, Chiappini

Ennesima prova di forza ed ennesima vittoria per i ragazzi di Mister Di Gianni nel campionato di serie A under 15

Inizio scoppiettante e parziale di 7-1 per l’Everest-Morpho con doppietta di Martini e Bianchi.

Nel secondo tempo stesso copione con un parziale di 4-2 con doppietta di Merlo.

A questo punto il via delle girandole di sostituzioni e nuovo parziale di 3-1 per i nostri portacolori a dimostrazione di quanto sia forte la rosa completa dei 13 giocatori piacentini

Ultimo tempo all’insegna della stanchezza (tutte le partite fuori casa si disputano in orari serali proibitivi) e parziale di 2-1 per i padroni di casa.

“Siamo stati devastanti nelle prime due frazioni,dopodiche’,ci dice Mister Di Gianni, i ragazzi hanno tirato i remi in barca pensando alla partita del giorno dopo con l’under 17.

Sabato prossimo alle 17.00 alla Raffalda incontreremo i pari classifica del Bergamo in una gara che sara’ decisiva per le qualificazioni nazionali”.