\”Il catalogo\” con Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari

Isabella Ferrari ed Ennio Fantastichini, diretti da Valerio Binasco, sono i protagonisti una commedia delicata e divertente dello scrittore francese Jean-Claude Carrière, dramaturg di Peter Brook e sceneggiatore cinematografico per registi del calibro di Buñuel, Godard, Forman.
Appuntamento giovedì 15 marzo alle ore 21 al Teatro Municipale di Piacenza con lo spettacolo “Il catalogo” inserito nel cartellone “Altri Percorsi” della Stagione di Prosa 2011/2012 “Tre per Te”.
Jean-Jacques (Ennio Fantastichini) è un avvocato in carriera, noto Don Giovanni della Parigi bene che conduce una vita da scapolo perfettamente organizzata, tra ufficio, serate mondane e nottate con donne sempre diverse. Ha però un difetto: non ha memoria ed è perciò costretto a catalogare in un album tutte le sue conquiste. Un giorno piomba a casa sua Suzanne (Isabella Ferrari), giovane donna alla ricerca di un certo Philippe Ferrand, che senza troppi preamboli decide di installarsi a casa dell’uomo, sconvolgendo così l’ordine maniacale del suo monolocale e della sua vita. Si tratta di un tragicomico incontro-scontro di universi paralleli e apparentemente estranei.

Radio Sound

Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari incontreranno il pubblico il giorno stesso della rappresentazione, giovedì 15 marzo, alle ore 17.30 al Teatro Comunale Filodrammatici. L’appuntamento è inserito nel programma di “Ditelo all’attore”, il ciclo di incontri con i protagonisti della Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza curato dal critico teatrale Enrico Marcotti. L’ingresso è gratuito.