Polledri a caccia di talenti politici “mentre Dosi e Paparo cinguettano”

“Piacenza has got talents and ideas”. Questo lo slogan scelto dal candidato sindaco Massimo Polledri nel presentare la nuova iniziativa “porta a porta” che la Lega Nord intende mettere in atto per avvicinare i cittadini alla politica. I moduli con l’intestazione “Una città attenta…” verranno recapitati nelle portinerie dei condomini e con la loro compilazione i residenti potranno richiedere una visita degli esponenti del Carroccio a cui rivolgere critiche, osservazioni e impressioni riguardanti la vita a Piacenza. Un terzo della lista elettorale sarà inoltre aperta a chi vorrà entrare nella squadra per la corsa alle amministrative.

Radio Sound

“Aumentano sempre di più i giovani disillusi dalla politica, disoccupati e che hanno ormai perso le speranze nel futuro – commenta Polledri – la nostra intenzione è quella di aprire le porte della politica ai talentuosi che hanno idee forti e innovative da proporre. Il nostro vuole essere più che mai uno strumento per portare le problematiche a confronto”.

Polledri a margine della conferenza stampa ha poi parlato di un buon riscontro ottenuto nella prima settimana dopo l’ufficializzazione della sua scesa in campo e ha ribadito le sue intenzioni da opporre a quella che lui definisce un “politica delle tasse”.

“Dobbiamo creare un Comune più leggero che costi meno ai cittadini – dichiara l’onorevole – siamo molto preoccupati per la stangata sottoscritta in Parlamento da Berlusconi e Bersani che con l’aumento dell’Iva e dell’Imu porterà dei rincari intorno ai mille euro a famiglia. Dosi e Paparo cinguettano molto bene, c’è qualcosa di diverso che sta nascendo a Piacenza e si colora di verde”.