Nel corso di un normale controllo in via Boselli, gli agenti della Polizia Municipale hanno notato lo scorso 7 marzo un ciclomotore con a bordo due giovani che alla vista delle forze dell’ordine hanno tentato di deviare circolando sul marciapiede.
Una volta fermati, gli agenti hanno notato che il blocchetto di accensione risultava manomesso e vi era inserito un piccolo cacciavite di cm 8,5 di lunghezza con il manico tagliato e la punta piatta.
Da ulteriori controlli effettuati tramite la centrale operativa, è emerso che il ciclomotore marca Benelli, di colore nero e azzurro, risultava essere stato rubato in città lo scorso febbraio.
I due giovani bosniaci, un diciannovenne e un diciassettenne sono stati condotti al Comando di Via Rogerio per la compilazione degli atti e per la riconsegna del minore alla mamma che nel frattempo era stata rintracciata ed invitata a presentarsi al Comando.
Entrambi i ragazzi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, il minorenne alla Procura minorile di Bologna per il reato di ricettazione. Il ciclomotore è stato riconsegnato al legittimo proprietario