Secondo appuntamento della rassegna di spettacoli di “piccole dimensioni”, per bambini e famiglie “A Teatro senza mamma e papà” organizzata da Trieste 34 kids, PKD e il Comune di Travo, Assessorato ai Servizi Sociali e Scolastici. La particolarità del progetto prevede che i bambini di età dai 5 ai 10 anni possano rimanere custoditi dal personale dell’associazione per il momento dopo spettacolo dove potranno fare una breve merenda e un piccolo laboratorio artistico sulla tematica dello spettacolo appena rappresentato.
Lo spettacolo non rappresentato in data 12 febbraio 2012 verrà recuperato Domenica 25 marzo 2012
Luogo
Sala Polivalente del Comune di Travo
Programma per incontro
Ore 16.00 apertura spazio e accoglienza bambini e famiglie
Ore 16,30 Spettacolo teatrale di piccole dimensioni
Ore 17.30– 17.45 merenda ( a carico di sponsor locali, supermercati, ecc.)
Ore 17.45 – 18.30 laboratorio per i bambini
Il piccolo Hawelmann – 11 Marzo 2012
di e con Filippo Arcelloni – PKD
liberamente tratto da
“Il Piccolo Hawelmann” di Teodor Storm, ed. C’era una volta.
“Hawelmann, Hawelmann, Hawelmann – ripeteva la mamma disperata al piccolo figlio – perché non dormi, hai deciso che stanotte la passerò ad occhi aperti, in piedi a cercare di farti addormentare ?, è una settimana che non dormi – , – ma mamma – rispondeva Hawelmann – io non ho proprio sonno, voglio giocare – lanciando un urlo – e poi ho proprio paura del buio –
La mamma prova e riprova fino a quando è così stanca che si addormenta
Il piccolo Hawelmann, rimane così solo nella sua stanza nel pieno della notte e urla così tanto da attirare la luna del cielo che con un raggio chiaro di luna apre la finestra della stanza, lo porta a volare con se, sui tetti della città, fra le nuvole del cielo fino ad arrivare nel bosco.
La scuola dei lupi cattivi e altri racconti – Domenica 25 marzo 2012
di e con Filippo Arcelloni – PKD
Cosa possiamo fare un pomeriggio d’inverno se non passarla in compagnia ascoltando e raccontando storie che parlano della vita nei boschi, magici animali che la frequentano, di alberi che diventano vivi come persone, di favole che passano dentro al bosco per poi ritornare nella vita quotidiana. Una giornata di racconti con il piacere di divertirsi e di perdersi nelle parole, cullati dalla fantasia e dai sogni.
Età dai 4 ai 10 anni