Piacenza vince a Lanciano. Va in svantaggio poi ribalta

Calcio: Virtus Lanciano – Piacenza 1-2

Highlights

Arbitro: Sig. Mirko Mangialardi di Ancona insieme agli assistenti Fraschetti (Perugia) e Serpilli (Ancona).
Radio Sound

VIRTUS LANCIANO: Amabile, Aquilanti, Mammarella, Capece, Massoni, Amenta, Chirico, Vastola, Pavoletti, Volpe, Margarita. A disp: Casadei, Rosania, Novinic, Turchi, Paghera, Sarno, Donnarumma. All. Gautieri
PIACENZA: Ivanov, Marchi, Ruggeri, Piccinni, Bertoncini, Visconti, Volpe, Pani, Lisi, Gavilan, Giovio.  A disp: Stocchi, Avogadri, Campagna, Dragoni, Foglia, Bombagi, Rodriguez. All. Monaco.

PRIMO TEMPO
2 ‘ – Calcio di punizione di Pani. Il pericoloso traversone è stato respinto dalla difesa del Lanciano.
5′ – Gran tiro di Mammarella che finisce di poco fuori. Prima azione pericolosa dei padroni di casa che hanno cominciato a prendere le redini del gioco.
8′ – Gol del Lanciano con Pavoletti. L’azione: Volpe serve un buon pallone a Pavoletti che con un destro preciso fulmina Ivanov.
11′ – Azione pericolosa di Vastola per il Lanciano sventata da Visconti. Lanciano messo molto bene a centrocampo, quindi il Piacenza sta facendo fatica a trovare degli spazi.
20′ – Colpo di testa di Pavoletti per il Lanciano: di poco alto.
22′ – Calcio di punizione per il Lanciano. Lancio per Pavoletti che viene ben anticipato dalla difesa del Piacenza.
32′ – Punizione al limite dello specialista Mammarella: palla alta sopra la traversa difesa da Ivanov.
35′ – Grande parata di Ivanov dopo un tocco di Pani. Il centrocampista biancorosso nel tentativo di anticipare un avversario mette in difficoltà l’estremo difensore del Piacenza.
36′ – Tiro di Pani: para il portiere avversario senza difficoltà.
39′ – Colpo di testa di Giovio: risponde in angolo Amabile
43′ – Azione pericolosa di Gavilan che stava per tirare dal limite dell’area, ma la difesa del Lanciano interrompe l’azione.
45′ – Stranamente senza alcun recupero, termina il primo tempo con il Lanciano in vantaggio erp uno a zero grazie al gol messo a segno da Pavoletti.

 

SECONDO TEMPO
6′ – Esce Lisi per il Piacenza. al suo posto entra Foglia.
9′ – Tiro cross di Chiricò a mezza altezza, presunto fallo di mano di Ruggeri del Piacenza.
13′ – Turchi per il Lanciano è entrato al posto Margarita.
26′ – Forte tiro di Volpe che finisce a lato della porta difesa da Amabile.
37′ –  Pareggio del Piacenza con un colpo di testa di Volpe. Cross dalla sinistra, e Volpe che anticipa tutti e insacca dopo l’intervento sbagliato di Amabile. Il Lanciano pare stanco e il Piacenza più in palla.
45′ – Punizione di Mammarella respinta dalla barriera
45′ – Punizione di Mammarella verso Pavoletti che non aggancia.
48′ – Gol di Giovio!!! Pallone che giunge dalla destra e la punta è brava a bruciare la difesa del Lanciano e con un tiro di piatto superare Amabile.
49′ – Il Piacenza espugna Lanciano: 2 a 1 il risultato finale!


Prossimo incontro: Domenica 11 marzo 2012 ore 14:30 Piacenza – Pergocrema. Diretta su Radio Sound, Radio ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport!


Venerdì 9 marzo 2012 ore 11:30 –  “A Tutto Piace”  in onda tutti i venerdì mattina alle ore 11.30 sulle frequenze di Radio Sound (Fm 95.0 – 94.6 – Ascolta). Ospiti in studio Alessandro Marchi e Mister Monaco. Leggi….