Una media di 156 chilometri al giorno percorsi dal sindaco Roberto Reggi con l’unica auto blu in uso al Comune, per un totale di 57 mila chilometri. Un dato decisamente elevato, che pone il primo cittadino di Piacenza al nono posto della classifica realizzata dal quotidiano Libero su dati Formez-Presidenza del Consiglio.
“Sono molto orgoglioso di questo rilevamento -commenta Reggi – perché testimonia il constante e infaticabile impegno al servizio dei cittadini e della comunità piacentina: stare tanto tempo in auto per continui spostamenti, soprattutto verso Bologna e verso Roma, è faticoso, ma spesso ne vale la pena”.
Reggi giustifica quindi il massiccio utilizzo dell’auto di servizio con l’assidua presenza in Regione o ai ministeri per reperire stanziamenti “che mai sarebbero arrivati se me ne fossi stato chiuso in ufficio. È sinonimo di grande attivismo” ha proseguito Reggi.
A detenere il record di chilometri percorsi con l’auto blu è il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, che percorre 250 mila chilometri l’anno, al terzo posto il Governatore del veneto Luca Zaia, con 236 chilometri percorsi ogni giorno (86mila l’anno).