Piacenza – Feralpi Salò2-2

Piacenza – FeralpiSalò2-2 ASCOLTA – Radiocronaca di Andrea Amorini  

Radio Sound

Formazioni:
Piacenza:
Ivanov, Marchi, Ruggeri, Piccinni, Melucci, Visconti, Volpe, Pani, Giovio, Gavilan, Lisi. (Stocchi, Bertoncini, Campagna, Avogadri, Dragoni, Foglia, Rodriguez). Allenatore Sig. Monaco
FeralpiSalò: Zomer, Turato, Cortellini, Castagnetti, Leonarduzzi, Camilleri, Bracaletti, Drascek, Defendi, Muwana, Tarana. (Branduani, Allievi, Savoia, Sella, Fusari, Bianchetti, Montella). Allenatore Sig. Remondina

Primo tempo: Subito gol di Gavilan al volo dopo pochissimi secondi la mette nel sette con una conclusione dal limite dell’area, grossolano errore del Feralpi Salò. Ancora Gavilan al volo, ma risponde il portiere del Feralpi Salò. Terzo calcio d’angolo per il Piacenza. Colpo di testa di Giovio salvato sulla linea. Un ottimo Piacenza nei primi 25′. Contropiede del Feralpisalò, ma il Piacenza esce bene. Tarana serve  Drascek che ci prova, Ivanov interviene: ottima occasione per il Feralpi. Ammonito Giovio per simulazione, si è lasciato cadere in area. Melucci dolorante, Bertoncini è pronto ad entrare e al 39′ c’è la sostituzione. Il Salò sta schiacciando il Piacenza nella sua metà campo, biancorossi in difficoltà. Altro cambio nella file del Piacenza:esce Pani ed entra Foglia. Ci prova Tarana, Ivanov è attento. Calcio di punizione per il Salò con Cortellini, il Piacenza è calato abbondantemente di ritmo è il Saò a tenere in mano il gioco. Ammonito Drascek. Contropiede del Piacenza con Gavillan, ma c’è il fuorigioco dei biancorossi. Piacenza ion contropiede, l’arbitro fischia la fine del primo tempo.


Secondo Tempo: Fallo di Piccinni per fallo ai danni di Cortellini 2′. Calcio di punizione per il Salò. Calcio di punzione per il Piacenza: Piccinni cerca Lisi, ma la sfera si perde in fallo laterale. RIncorsa di Gavillan e gran gol di Foglia: Foglia recupera palla sul lato corto settore di sinistra, trova una traiettoria particolare e trova il raddoppio al 7′,Zomer non esente da colpa. Gran giocata di Giovio che tocca per Gavilan: palo di Gavilan. Esce Gavillan entra Avogadri. Lisi in mezzo a tre, Cortellini lo stende e viene ammonito: punizione 6 o 7 metri fuori dall’area di rigore: rincorsa di GIovio, palla che termina sul fondo. Lisi va sul fondo e appoggia per Avogadri che spara sopra la traversa, il Piacenza spreca una grandissima chance alla 30′. Autorete di Bertoncini che di testa nel tentativo di liberare l’area la mette nella sua porta 30′. Lisi a terra con i crampi 39′. Pareggio del Salò al 44′: un bel gol di Tarana, palla che colpisce il palo interno e supera Ivanov. Montella in area piccola sbaglia un gol facilissimo in area piccola sarebbe stata una beffa incredibile. Assedio del Salò: Leonarduzzi tira e il pallone esce di pochissimo. Finisce qui la partita.


Prossima Partita:  domenica 4 Marzo 2012 ore 14:30 Prato – Piacenza aggiornamenti su Radio Sound, radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport. 


Lega pro 1a divisione girone B; Ventiquattresima giornata
Andria – Carrarese 2-0
Bassano Virtus – Portogruaro  1-0
Cremonese – Trapani Lunedì
Latina – Prato 0-1 terminata
Piacenza –  Feralpi Salo` 2-2
Siracusa – Pergocrema 1-2
Spezia – Virtus Lanciano 1-0
SudTirol – Barletta 3-2
Triestina – Frosinone1-2