Progetto “Girello”, l’assessore Castagnetti incontra gli studenti

Proseguono le visite dell’assessore al Futuro Giovanni Castagnetti presso le scuole che aderiscono al progetto “Girello”. Dopo l’incontro con gli studenti che hanno partecipato al corso di fumetto all’istituto Romagnosi, ieri pomeriggio Castagnetti ha incontrato i ragazzi dell’Isii Marconi, impegnati nel corso da disk jockey.
«L’attività del progetto “Girello” è importante perché sono offerti spazi e occasioni d’impegno su temi scelti proprio dai ragazzi, in un ambiente protetto che è la scuola. Gli studenti – ha commentato l’assessore – sono attori nelle attività e la loro autonomia nel gestire i corsi e gli spazi è motivo di crescita».
Il progetto “Girello”, la rete interscolastica messa in opera dal 2004 dal Liceo Gioia, dall’Isii Marconi e dal Liceo Cassinari, a cui si è aggiunto successivamente l’Istituto Romagnosi è finalizzato a promuovere il protagonismo giovanile ed è sostenuto dal Servizio Formazione e iniziative per i giovani dell’Amministrazione comunale, grazie a un finanziamento ottenuto all’interno del Piano di Zona.
I prossimi appuntamenti dell’assessore Castagnetti saranno al liceo Gioia mercoledì 7 marzo al corso di rock band e tecnico del suono e venerdì 9 marzo al corso di fotografia; giovedì 29 marzo incontrerà all’istituto Romagnosi gli studenti impegnati con il corso di teatro.

Radio Sound